skip to Main Content
Palette Pantone 2019 Per La Tua Brochure: Scopri I Colori Di Tendenza

Palette Pantone 2019 per la tua brochure: scopri i colori di tendenza

Ogni elemento della tua brochure dovrà parlare di te. Nulla dovrà essere lasciato al caso. Scegliere, ad esempio, un colore per la propria brochure aziendale richiede un’attenta analisi, perché ogni colore comunica qualcosa di specifico: il blu esprime un effetto di rilassatezza, il verde scuro trasmette fiducia, l’arancione stimola la creatività e via dicendo. L’importante è che il colore o la palette scelta siano in linea con la propria brand identity.

Ricordati che il colore è una sensazione che viene recepita dal cervello e che ha quindi effetti sul nostro organismo e soprattutto sul nostro atteggiamento psicologico.

Cosa vuoi comunicare? E a chi? Anche in questo caso devi considerare le abitudini del tuo target. Prova a porti queste domanda prima di imbatterti nella ricerca della palette giusta.

Intanto, noi ti offriamo qualche spunto dalla nuova palette pantone 2019, per essere sempre al passo con i tempi e con i colori del momento.

Pantone color institute: lancia le prime 3 palette del 2019

I colori sono gli elementi più dinamici e vivaci quando si parla di progettare una brochure.  Il 2018 ha riservato a grafici e professionisti numerosissime novità: dal technicolor audace ai pastelli sobri, dal rosa versatile al metallico neutro, fino all’uso dei colori vivaci, come l’ultra violet, eletto colore dell’anno. Ma cosa dobbiamo aspettarci nell’universo dei colori del 2019? Quali saranno i colori di punta?

Pantone color institute, la società di consulenza che da vent’anni offre una panoramica sulle tendenze cromatiche mondiali, ha svelato recentemente alcune delle palette che faranno parte dei colori 2019 dedicata al design.

Palette colore pantone 2019: un tripudio di colori per la tua brochure aziendale

Secondo gli esperti di colore del Pantone Color Institute, la stagione primavera/estate 2019 riflette il nostro desiderio di affrontare il futuro con colori liberatori che infondono fiducia e vitalità, colori energizzanti, sfumature allegre che si prestano all’espressionismo giocoso e ci conducono lungo un cammino di combinazioni creative inattese.

Le prime 3 palette svelate sono “Cravings”, “Classico” e “Meanderings”.

Palette pantone 2019: “Cravings” 

Le nuances di “Cravings” sono ispirate ai sensi stimolati dal cibo, con allusioni ai “cibi fetish”. Cravings vuol dire voglia, desiderio e conquista i colori che si sfrenano vedendo un piatto succulento o un dolce gustoso: i rossi delle spezie orientali, rosa tenui e viola infuocati si alternano a toni più freddi e neutri come il verde del prato e la tonalità Cappuccino che arricchiscono la palette.

Tra i colori compresi in Cravings – Palette Colori Pantone 2019 troviamo: ButterumCappuccinoChili Pepper,FlamingoGrass Green, e Cayenne.

Palette pantone 2019: “Classico” 

Mentre, le tonalità del pantone “Classico”, proprio come suggerisce il nome, sono essenziali, sobri ed eleganti, colori che non passano mai di moda e nuances senza tempo.

Si tratta di una palette in cui convivono perfettamente diverse sfumature, dal bianco al caramello, dal grigio al verde fino al nero e al bordeaux. Tra i colori inclusi in Classico – Palette Colori Pantone 2019 troviamo: CamelDeep TealApricot BrandyGray FlannelWhite Swan,e Caviar.

Palette pantone 2019: Meanderings

Una palette di colori istintiva che racconta di culture, viaggi e sensazioni da ogni angolo del mondo. Dal fenomeno della globalizzazione nasce una palette dalle sfaccettature cromatiche eterogenee, direttamente dai colori delle culture del mondo. Tra i colori inclusi in Meanderings – Palette Colori Pantone 2019 abbiamo: Island GreenBlue PrintSpice RouteChai Tea,Aurora Red e Wild Orchid.

Resta aggiornato con Brochure Design e divertiti con la palette pantone 2019, non ridurti ad una casuale selezione di colori. La tua brochure deve comunicare la tua brand image, fallo con originalità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top